Il lavaggio di tappeti orientali è un’arte antica che richiede una conoscenza approfondita e specifica delle varie tipologie di materiali, di coloranti, dei nodi e delle decorazioni esistenti. Questo know-how è necessario per poter rinnovare il tappeto senza rovinarlo.
Un tappeto sporco nasconde pericoli da non sottovalutare: innanzitutto virus e batteri, e acari portatori di allergie, ma anche macchie e cattivi odori (fumo, muffa). Poi, se il tappeto si trova in una zona della casa ad alto passaggio con scarpe che arrivano da fuori, oppure in aree dove giocano i bambini, i pericoli aumentano. E non parliamo dei peli dei nostri animali domestici oppure dei loro "bisognini" (pipì...).
Portate da noi il tappeto per ridargli lo splendore originale e il profumo di pulito di quando lo avete steso per la prima volta!
Specializzata nel lavaggio e sanificazione di tappeti persiani e orientali la Babaei Carpets offre a Milano tanti prodotti e servizi specifici in grado di soddisfare anche la clientela più esigente:
Il trattamento tradizionale di pulitura consiste in:
Il procedimento tradizionale permette di ravvivare i colori originali e la morbidezza del tappeto pur togliendo completamente qualsiasi macchia e odore. Con questa tecnica si possono lavare tutti i tipi di tappeti, pregiati ed economici, antichi e moderni e klim. Inoltre, non vengono rovinate ma pulite anche le frange.
Le macchie più particolari (es. pipì, vino rosso, caffè), che potrebbero resistere al trattamento tradizionale, vengono smacchiate con ottimi risultati dopo il trattamento con prodotti specifici naturali che non danneggiano il tappeto e i colori.
30 anni di esperienza nel restauro artigianale dei tappeti, tecniche di lavaggio accurato, vendita e servizio di custodia assicurata. Consulenza e preventivi gratuiti. Vieni a trovarci!